CONDIZIONI DI VENDITA
CONDIZIONI LEGALI PER LA VENDITA DI PARTI DI RICAMBIO RIGENERATE
L'acquisto di un prodotto, che sia nuovo, rigenerato oppure usato, in rotazione implica la restituzione dell’usato esausto ma riparabile che verrà ritirato dopo l’installazione del ricambio acquistato presso la nostra azienda.
Il prodotto deve essere restituito con le medesime parti del prodotto venduto.
Qualora il cliente non osservasse la clausola qui sopra riportata (la restituzione dell'usato non avente le caratteristiche indicate o in caso di mancato reso), al prezzo d'acquisto del prodotto revisionato verrà addebitata la cauzione versata al momento dell’acquisto.
Nel caso non ci sia la cauzione versata verrà addebitato al valore di acquisto del bene elencato in fattura.
La garanzia COPRE:
La garanzia consiste nella riparazione o nella fornitura gratuita dei particolari che presentino difetti di fabbricazione o di lavorazione. La garanzia è limitata al particolare rigenerato venduto sul quale è stata eseguita una lavorazione, restandone, pertanto escluso ogni altro elemento eventualmente installato.
Il cliente, al momento del ricevimento della merce tramite corriere, è tenuto a firmare con riserva.
La garanzia non COPRE:
-
Spese di traino, viaggio, trasferta e pertanto danni derivanti da spedizioni con i corrieri;
-
Il danno derivante dalla immobilizzazione del veicolo, gli spostamenti in Km;
-
La manodopera per la sostituzione;
-
Materiale di uso e consumo (filtri, lubrificanti, antigelo ecc.);
-
Ogni spesa non espressamente indicata in garanzia. I costi di stacco e riattacco saranno rimborsati secondo gli accordi tra le parti e solo dopo aver accertato la nostra effettiva responsabilità; ovviamente dopo aver ricevuto il prodotto revisionato nella nostra sede.
La garanzia è nulla se:
• il cliente effettua autonomamente un intervento di manutenzione interno o esterno al prodotto senza previa autorizzazione (scritta) da parte di Global srl.
• Uso del prodotto per una finalità non prevista dal produttore, come, ad esempio, utilizzo del veicolo per competizioni automobilistiche. (Sono escluse qualsiasi tipo di garanzie).
• Il ricambio fornito, se manomesso, smontato o modificato senza preventiva autorizzazione della Global srl, la garanzia non coprirà alcuna responsabilità.
PROCEDURE DI RESO
Global SRL non accetta restituzioni sulle vendite effettuate, salvo per non conformità del prodotto, ed esclusivamente previa autorizzazione dei nostri uffici.
La merce dovrà essere restituita nelle stesse condizioni di fornitura, ovvero imballo integro, ben protetto e senza segni di usura sul prodotto stesso.
Il rimborso è previsto solo dopo le opportune verifiche di idoneità.
I trasporti, inoltre, si intendono sempre a carico del cliente, salvo diverse disposizioni da parte di Global SRL.